Termini e Condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA

  1. PREMESSA

    Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto l’acquisto di prodotti a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet “diegogiardini.it” della società Diego Giardini di Baratti Mauro, con PIVA 02528590207. Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del D.lgs. 196/2003. Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 14 ottobre 2013 e potranno essere aggiornate o modificate da Diego Giardini di Baratti Mauro in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet “diegogiardini.it”.
  2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

    Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto. Il contratto di acquisto dei beni materiali sarà concluso dal consumatore finale (“Cliente”) con Diego Giardini di Baratti Mauro direttamente mediante l’accesso al sito internet “diegogiardini.it” seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. Dopo aver preso visione delle condizioni generali di vendita, cliccando sul bottone CONFERMA ORDINE il Cliente accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Diego Giardini di Baratti Mauro, al momento dell'invio, ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione. Il numero d'ordine che verrà assegnato al momento della conferma d'acquisto è generato in modo progressivo ed é necessariamente univoco.
  3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

    Diego Giardini di Baratti Mauro accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d'acquisto é subordinata alla disponibilitá a magazzino dei Prodotti stessi. Diego Giardini di Baratti Mauro si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. Nell'eventualità di errori sul prezzo dovuti ad aggiornamento dei sistemi od ad errato inserimento dello stesso, Diego Giardini di Baratti Mauro si riserva la possibilità di annullare l'ordine avvisando tempestivamente il cliente.
  4. OBBLIGHI DEL CLIENTE

    Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on–line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato. Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone. Il Cliente terrà comunque Diego Giardini di Baratti Mauro indenne e manlevata da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti errati, dati fiscali non corretti o qualsiasi altro dato fornito dal Cliente in violazione di diritti di terzi, essendo il Cliente unico responsabile del corretto e veritiero inserimento degli stessi.
  5. GARANZIA

    Sui Prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l'assistenza del produttore o dell'importatore, così come previsto dalla vigente normativa. Diego Giardini di Baratti Mauro non sarà responsabile di alcun danno o perdita derivante dalla vendita dei Prodotti visibili dal sito “diegogiardini.it”, anche in ordine alla mancata corrispondenza dei Prodotti alle specifiche pubblicate sul sito “diegogiardini.it”, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Diego Giardini di Baratti Mauro.
  6. RECLAMI

    Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:
    Diego Giardini di Baratti Mauro – Ufficio vendite online
    Strada Canali 2
    46027 San Benedetto Po (MN)
    PIVA: 02528590207
  7. RESPONSABILITÀ

    Diego Giardini di Baratti Mauro non si assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.
    Diego Giardini di Baratti Mauro non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.
    Diego Giardini di Baratti Mauro non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.
  8. GIURISDIZIONE E FORUM COMPETENTE

    Il presente contratto è soggetto alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente previsto, si riportano alle norme in materia di contatti d’acquisto stipulati a distanza (nel caso di specie contratti a distanza per mezzo di rete telematica) del codice civile, del d.lgs. 185/1999, del d.lgs. 70/2003 e del d.lgs. 206/2005. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Mantova.